Il detective Erast Fandorin di Boris Akunin diventerà una serie tv

BORIS

L’annuncio è stato dato dallo stesso Boris Akunin, autore contemporaneo russo di numerosi best seller.Al momento Akunin ha confermato che tre dei romanzi del ciclo – La morte di Achille, il Consigliere di Stato e L’Incoronazione – saranno adattati per il piccolo schermo.

Boris_Akunin_2012

Boris Akunin

“Dal momento che i canali televisivi russi hanno completamente perso interesse per l’adattamento de “Le avventure di Erast Fandorin”, ho firmato un contratto con gli inglesi,” ha annunciato Akunin sulla sua pagina Facebook. “Ernst Petrovich Fandorin sullo schermo non parlerà russo ma inglese.”

Nel marzo 2013, Akunin ha annunciato che non avrebbe più scritto romanzi gialli, dedicandosi alla realizzazione di una serie di libri sulla storia dello stato russo.

“Non sono più un giallista. Naturalmente, finirò la serie Fandorin, ma il focus del mio lavoro è diventato un progetto in più volumi, “La storia dello Stato russo”, ha puntualizzato Akunin sul suo blog

Il primo romanzo della serie “Le avventure di Erast Fandorin”, “La regina d’inverno”, è stato pubblicato nel 1998, edito in Italia da Frassinelli. Le avventure di Erast Fandorin è stato tradotto in oltre 35 lingue e ha venduto oltre 25 milione di copie in tutto il mondo.

Tutta la serie in lingua russa è disponibile da BookBank.