Libri in arabo per bambini: i migliori della fiera Etisalat

ZPX665CHMVEL7EVHXGXGZEPPSE

La fiera Etisalat for Arabic Children’s Literature che si tiene a Sharjah negli Emirati è una delle più importanti per la letteratura araba.

Si è conclusa con l’assegnazione di diversi premi l’edizione 2022 della Sharjah International Book Fair che da ormai un decennio è diventato l’appuntamento di maggior rilevanza (e anche con il budget più ricco) della letteratura del medio oriente.

Durante la cerimonia sono stati annunciati i vincitori del 14° Premio Etisalat per la letteratura araba per l’infanzia.

313986392_552810343515460_6574559594500576690_nIl premio Early Reader è andato a “How Do You Feel Today?” di Massara Touqan, illustrato da Haya Halaw e pubblicato dalla casa editrice Kalila Wa Dimna in Giordania.

Kingdom of Antiquity di Manar Haza, illustrato da Basema Husam e pubblicato da Alia Publishing in Egitto, ha ricevuto il premio The Picture Book.

Whispers of Trees di Fay Mousa, illustrato da Fatima Madi e pubblicato da Dar Asfar Publishing in Arabia Saudita, ha ricevuto il premio Chapter Book.

I’ll start now, do you hear me? di Anas Abu Rahma, illustrato da Lubna Taha e pubblicato da Dinosaun Publishing in Palestina, ha ricevuto il premio The Young Adult Books.

Sono stati consegnati anche i premi alle case editrici.

La collana Rewayat del nostro storico partner Kalimat, ha ricevuto il premio per il miglior editore, mentre il premio per il miglior editore arabo è stato assegnato all’Arab Diffusion Company dal Libano e il titolo per il miglior editore internazionale è stato assegnato all’International Islamic Publishing House.