In Ucraina si riparte dalla cultura

Si è aperto a Kiev il festival internazionale della Letteratura nel suggestivo Mystetskyi Arsenal, il vecchio arsenale militare situato nel cuore della città.
L’Arsenal Book Festival è una maratona letteraria di 5 giorni rivolta a un pubblico eterogeneo, con oltre 100 editori, progetti e partner internazionali che offrono un ampio assortimento letterario, libri per bambini, saggistica, letteratura e arte, in un’atmosfera perfetta per l’esplorazione e la scoperta. Più di 40.000 visitatori frequenteranno la fiera.

Mystetskyi Arsenal punto di riferimento per la cultura ucraina
Il festival quest’anno coincide con la “Primavera francese” evento culturale organizzato dall’Istituto di cultura francese di Kiev; nell’occasione in collaborazione con l’ambasciata francese saranno presenti alla rassegna diversi autori tra cui David Foenkinos autore del best-seller “La delicatezza“.
La fiera si concentrerà non solo sulle nuove uscite ma ci sarà uno spazio dedicato alla letteratura d’infanzia con letture di fiabe e poesie, installazioni artistiche letterarie, master class creativi e mostre di opere di illustratori per bambini tra cui il libro “Stars and Poppy Seeds” (Зірки і макові зернята) recentemente menzionato alla fiera del libro per ragazzi di Bologna come “Milgliore opera prima”.
Il libro è acquistabile scrivendo a info.bookbank@gmail.com