Albania: Daria Bignardi e una guida in italiano

Daria-Bignardi-656x411

Sono da poco stati pubblicati in Albania due titoli interessanti: la traduzione in albanese de “L’acustica perfetta” di Daria Bignardi e la guida “Conoscere l’Albania” in italiano.

bignardi-traduzione-albaneseAkustikë e përkryer” è il secondo titolo che esce in albanese dopo la traduzione di “Non vi lascerò orfani” pubblicato in Albania nel 2010 sempre dalla casa editrice Dudaj.
“L’acustica pefertta” è la storia di Arno e Sara che si incontrano da ragazzini e istintivamente si amano. Un pomeriggio d’estate lei lo lascia, dicendogli che “le piacciono gli amori infelici”. Si ritrovano molti anni dopo, decidono di sposarsi: sono allegri, innamorati, sembrano felici. Arno è convinto di darle tutto se stesso e non si spiega le malinconie e le bugie che affiorano poco a poco.

Segnaliamo anche un libro edito in Albania ma in lingua italiana: “Conoscere l’Albania” una pubblicazione che non è esclusivamente una guida turistica. Il successo raggiunto con la pubblicazione della prima guida sul patrimonio storico-culturale dell’Albania in lingua inglese, nell’anno 2001 intitolata “Albania, a Patrimony of Europian Values” ha spinto l’editore Toena a pubblicare una guida turistico-culturale in italiano.

conoscere-albania_mediumLa Guida “Conoscere l’Albania” è stata concepita strutturalmente in due parti. Nella prima parte, destinata al lettore che vuole approfondire le sue conoscenze sulla storia dell’Albania.
La seconda parte, quella più pratica intitolata ‘Viaggiare in Albania’ è destinata specificamente al lettore che vuole visitare l’Albania. E’ l’itinerario turistico- culturale di un viaggiatore che scende all’aeroporto di Rinas di Tirana e inizia il suo viaggio in tutta l’Albania, percorrendo tutte le città, indicando gli aspetti fisici, la storia, la geografia, i siti archeologici, l’economia e l’arte.

Entrambi i libri sono acquistabili da BookBank scrivendo a info.bookbank@gmail.com