In Albania e Turchia aprono due importanti fiere del libro

bookfairT

Questa settimana partono le fiere del libro a Tirana e Istanbul, due mercati in forte crescita nella vendita di libri.

La “Book Fair” di Istanbul ospiterà oltre 850 editori da tutto il mondo; inoltre sono previsti eventi, conferenze e seminari. Quest’anno durante il festival si celebreranno i 100 anni del cinema turco in un connubio tra letteratura, cinema e musica che evidenzia come la Turchia sia sempre più prolifica culturalmente.
Ospite d’onore sarà l’Ungheria presente con un suo stand, mentre nel corso del festival saranno invitati alcuni autori stranieri.

A Tirana in Albania, presso il palazzo dei congressi si aprirà la 17° edizione del festival del libro che sarà dedicata allo scrittore Jeronim De Rada al cui nome sarà anche dedicato il premio che verrà consegnato durante la manifestazione.
Alla fiera parteciperanno 100 case editrici anche dai paesi limitrofi come Kosovo, Macedonia e Montenegro a dimostrazione di come sia l’evento culturale più importante della regione.
Nel corso della fiera verranno presentate tutte le novità editoriali alla presenza anche degli ambasciatori stranieri, tutti inviati come ospiti d’onore.