Il Gedeamus 2014 fà il pieno di novità di libri in rumeno

libri-in-rumeno-gadeamus-2014

Questo fine settimana a Bucarest avremo la possibilità di scoprire tutti i nuovi libri in rumeno in uscita prossimamente.
In occasione della fiera internazionale del libro “Gaudeamus 2014” presso il Romexpo Exhibitions Centre, oltre 300 espositori scopriranno le loro proposte per il 2015.

Particolarmente interessante sarà lo stand dell’editore Humanitas che presenterà le nuove traduzioni in rumeno del premio Nobel Modiano (ma l’intera bibliografia di Modiano è pubblicata da Polirom), e di altri autori internazionali quali Mo Yan, Nikos Kazantzakis, William Golding, Oscar Wilde, Hélène Grémillon (che sarà presente per una sessione di autografi), Eugene Vodolazkin Bob Dylan, Milan Kundera, Liza Dalby, Ludmila Uliţkaia.
Humanitas non trascurerà la letteratura rumena con eventi che coinvolgeranno le punte di diamante della casa editrice, vale a dire Mircea Cartarescu, Liiceanu, Pârvulescu Ioana e Andrei Plesu.

Alcune curiosità: l’ospite d’onore sarà la Russia, acquistando il biglietto di entrata (5 lei, poco più di 1 euro) si potrà vincere una Dacia Logan ed infine con un tempismo eccezzionale, il neo presidente rumeno Klaus Iohannis

iohannis-covasna-e1416212340222

presenterà la sua autobiografia “Pas cu pas” uscita 3 giorni fa. Quando si dice essere al posto giusto nel momento giusto.