Diari ucraini di Andrei Kurkov in italiano

diari-ucraini

Dall’autore più internazionale e tradotto dell’Ucraina un intelligente e appassionato resoconto dei fatti di piazza Majdan e dello stato delle cose in Ucraina.
Un libro unico sul mercato editoriale in questo momento e in via di edizione in tutta Europa.
diari-ucraini_1Chiunque legge “Diari ucraini” edito in Italia da Keller, capisce molto di ciò che non appare dai telegiornali o dai giornali.
Tutto è iniziato a Kiev, con le proteste di piazza Maidan, con la gente che invocava un governo diverso e l’ingresso nell’Unione europea.

Andrei Kurkov, uno dei più grandi scrittori ucraini di lingua russa, mette insieme gli appunti presi dai giorni delle manifestazioni fino allo scontro militare. Ne ha sentito l’esigenza per fare chiarezza sui fatti che hanno portato alla situazione attuale, pubblicando Diari ucraini «un libro che raccontasse l’Ucraina agli stranieri e li aiutasse a liberarsi dei cliché che spesso giornalisti e politici hanno contribuito a creare sul Paese».
Cercando di superare gli steccati delle due fazioni, Kurkov racconta le storie di uomini, donne, bambini e famiglie, di un Paese lacerato dalla guerra e dalle divisioni interne, e ci mette dentro i suoi ricordi e le sue considerazioni.

Tutti i libri di Andrei Kurkov in lingua originali sono acquistabili da BookBank