Concorso letterario Lingua Madre: racconti di donne straniere in Italia

concorso-letterario-lingua-madre

È aperto il X Concorso Letterario Lingua Madre dedicato ai “Racconti di donne straniere in Italia“.

logo-linguamadre-piccolo11Il Concorso, ideato da Daniela Finocchi, giornalista da sempre interessata ai temi inerenti il pensiero femminile, nasce nel 2005 e trova subito l’approvazione e il sostegno della Regione Piemonte e del Salone Internazionale del Libro di Torino

Sono ammesse al’edizione 2015 tutte le donne straniere o di origine straniera residenti in Italia, anche di seconda o terza generazione, che desiderino esprimere e approfondire il rapporto tra la propria identità, le proprie radici e l’Italia.

Il Concorso ha ottenuto sin dalla prima edizione un grande riscontro: donne cubane, argentine, marocchine, senegalesi, vietnamite, indiane, romene, bulgare, camerunensi, ecuadoriane e di tante altre nazionalità hanno colto con entusiasmo l’opportunità di raccontare le loro storie

Copertina-2013


LinguaMadre 2013 edito da Seb27

Un successo confermato dai grandi risultati dei libri “Lingua Madre – Racconti di donne straniere in Italia” che raccolgono i racconti selezionati dal Concorso. Nella foto grande Sumaia Shek Yussuf Abdirashid (Terza classificata 2014) e Mihaela Andreea Cucos (Premio Speciale Giuria Popolare 2014).

Le opere selezionate saranno pubblicate in un libro che verrà presentato nell’edizione 2015 del Salone Internazionale del Libro di Torino.

GLI ELABORATI DOVRANNO ESSERE INVIATI ENTRO IL 31 DICEMBRE 2014 a:

Concorso letterario Lingua Madre
CASELLA POSTALE 427 – Via Alfieri, 10 – 10121 Torino Centro

Per informazioni, e per leggere novità e prossimi appuntamenti del Concorso letterario nazionale Lingua Madre visita il sito www.concorsolinguamadre.it.